Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le Kill Bill conquistano Pitigliano: il gruppo di ballerine vince la settima puntata di Dilettando

Più informazioni su

PITIGLIANO – Il gruppo di danza delle Kill Bill sbanca Pitigliano e domani sera va in onda su Toscana Tv alle 21,10 la puntata di Follonica. Cinque scatenate ragazze vincono la puntata di Dilettando nella città del Tufo che ha ospitato la sesta puntata della trasmissione più divertente e frizzante dell’estate condotta da Carlo Sestini.

Al secondo posto si è piazzato l’attore Davide Denci, mentre la terza posizione l’ha occupata la cantante grossetana Virginia Legaluppi. Due i premi simpatia; il ginnasta Vittorio Valvo e il poeta di casa, Gianluca Mabrini.

Le Kill Bill (Rachele, Francesca, Caterina, Sofia e Valentina) hanno ballato una Choreographic Dance ispirata all’immortale capolavoro di Quentin Tarantino, mentre Davide Denci ha interpretato nonno Mario nel mettere a confronto, in chiave comica e nostalgica, la vita del passato con quella del presente. La diciannovenne Virginia Legaluppi si è invece spinta nella interpretazione del brano dei Roxette, “Listen to Your Heart”. Simpatica l’interpretazione poetica di Gianluca Mabrini, ammirata quella dell’intramontabile Vittorio Valvo che a 79 anni compie evoluzioni con gli anelli al limite dell’umano. Piazza della Repubblica ha dunque regalato una cornice entusiasta di pubblico per questo evento voluto dalla Proloco L’Orso e reso possibile grazie al contributo della amministrazione comunale. “Siamo rimasti davvero soddisfatti – è il commento del consigliere Alessandro Mori – sia per la qualità e la simpatia dello spettacolo che per quantità di persone che sono rimaste sino alla fine della puntata in attesa del verdetto”. Divertito ed entusiasta anche il vice sindaco, Paolo Mastracca che ha presieduto la giuria.

La puntata di Pitigliano, a cui ha preso parte l’immancabile Paco Perillo, la valletta Francesca Magdalena Giorgi, Tonio il Maremmano (Luca Ceccarelli) e come ospite il trasformista Andrea Bellotti, andrà in onda il 24 agosto su Siena Tv (canale 90) alle 21 e in replica sabato 25 alle ore 12, mentre su Toscana Tv la programmazione è prevista per mercoledì 29 agosto alle 21,10 e domenica 2 settembre alle 21 sul canale 194.

Le altre esibizioni salite sul palco sono state quelle dei cantanti Maurizio Frasconi, Gioia Stronchi e Milena Schiano, del cantautore Marco Viti, della poetessa Valeria Viva, dell’imitatore Emanuele Bianchi, del fisarmonicista Andrea Crociani e del gruppo danza classica-pianoforte “Lori’s Dancers” (Lorenzo, Giulia, Gaia, Costanza, Ginevra e Alexandra) che potranno essere ripescate grazie al contest de Il Giunco. Intanto, domani sera tutti incollati alla tv con la puntata di Follonica, in onda alle 21,10 su Toscana Tv (canale 18) e replicata domenica 19 agosto alle 21 (canale 194).

Gioia Stronchi – cantante
Valeria Viva – poetessa
Emanuele Bianchi – imitatore
Milena Schiano – cantante
Marco Viti – cantautore
Lori’s Dancers – danza e pianoforte
Maurizio Frasconi – cantante
Andrea Colombini

ECCO OCME VOTARE: LINK

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.