Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli artificieri dell’esercito fanno brillare la bomba a mano trovata in spiaggia fotogallery

Più informazioni su

SCARLINO – È stata fatta brillare questa mattina la bomba a mano rinvenuta domenica in mare, in località Butelli, al Puntone, e poi abbandonata da un turista nella pineta antistante.

La zona, vicino all’allevamento degli asini, era stata transennata e la passerella in legno chiusa al passaggio.

«Abbiamo sollecitato la Prefettura perché tutto si svolgesse in tempi rapidi – afferma il sindaco di Scarlino Marcello Stella – visto che ci troviamo nel pieno della stagione balneare. E così è stato. Si trattava di un residuato bellico molto sensibile, e quindi si è trattato di un rischio reale. Ringraziamo anche il titolare dello stabilimento balneare che da subito si è adoperato per trovare un’altra via di accesso al mare. Tutto è stato fatto nella massimo celerità e sicurezza»

Questa mattina la strada è stata chiusa, gli artificieri dell’esercito d’istanza al secondo Reggimento Genio Pontieri di Piacenza hanno fatto un sopralluogo e, alle 12.30, hanno fatto brillare l’ordigno. Sul posto anche la Polizia municipale, la Guardia costiera, e i carabinieri forestali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.