Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A #Festambiente30 è sempre ora di frutta e verdura con Apo Conerpo

15 e 16 agosto all’insegna di prodotti sani e freschi: ai visitatori di Festambiente saranno offerti spiedini e bicchieri di frutta

Più informazioni su

RIPSESCIA – Si chiama Fruit 24, la più importante associazione di produttori ortofrutticoli,  il progetto promosso da Apo Conerpo che sarà protagonista del Padiglione del Cibo Italiano e della dieta mediterranea di Festambiente

Il progetto FRUIT 24 ha lo scopo di aumentare l’attenzione su frutta e verdura stimolandone l’utilizzo consapevole nel consumo quotidiano. L’obiettivo è informare il consumatore sull’importanza e la piacevolezza di introdurre frutta e verdura nella dieta quotidiana, suggerendo menu legati alle stagioni e ai diversi momenti della giornata. Fruit 24 spiega come frutta e verdura siano alimenti freschi, naturali, facili da usare, piacevoli e convenienti, in linea con le più moderne tendenze alla prevenzione e al benessere e suggerisce nuove modalità di consumo nell’arco della giornata, dalla colazione allo snack serale.

Il progetto individua dei menù per le diverse fasce orarie con ricette a base di frutta e verdura, illustrando per ciascun piatto le proprietà principali, il contenuto in nutrienti e alcune caratteristiche legate alla stagionalità e/o alle varietà degli ingredienti principali.

Ai visitatori di Festambiente che si recheranno al Padiglione del Cibo il 15 agosto alle 18,30 e alle 20,30 e il 16 agosto alle 21,15 saranno offerti spiedini e bicchieri di frutta da passaggio con l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza di inserire sempre più nell’alimentazione quotidiana frutta e verdura per sostituire le comuni merende a base di prodotti confezionati con prodotti sani, freschi e di qualità.

 

Sono Partner Espositori del Padiglione del Cibo Italiano e della Dieta Mediterranea: Unicoop Tirreno, Alce Nero Spa, Bonifiche Ferraresi Spa, Zucchi Spa, Consorzio del Formaggio Parmigiano – Reggiano, O.L.M.A. s.a.c., Conserve Italia Soc. coop. agricola – Marchio Valfrutta, Coopfond Spa, Consorzio Tutela Pecorino Toscano DOP, Alegra Soc.Coop.Agr., Agr, Agrinsieme Organizzazione Produttori S.C.A.R.L., Romagnoli F.lli Spa,  Associazione Nazionale Cooperative Consumatori – COOP, Apo Conerpo.

Sono Partner Mostra del Padiglione del Cibo Italiano e della Dieta Mediterranea: Rachelli Italia Srl, Ctm Altromercato, La Selva Società Bioagricola., Consorzio Libera Terra Mediterraneo, Consorzio Tutela del Vino Morellino di Scansano, Caseificio Sociale Manciano, Alma Seges Soc. Coop, Almo Nature, NaturaSì.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.