Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pranzo al sacco: l’estate come era una volta. La Calamarata Senatore Cappelli dello chef Nicola Falco

Più informazioni su

GROSSETO – Torna puntuale, per la terza domenica, la rubrica de IlGiunco.net dedicate alle ricette dell’estate a cura dello chef Nicola Falco che oggi presenta il piatto: “Calamarata Senatore Cappelli, calamari, würstel, zucchine capperi zenzero & lime”.

Oggi siamo nel comune di Orbetello, più precisamente allo Spacco della Regina, dove il mare entra dentro la terra e dove dove l’amore prende vita.

Ingredienti:
– 2 calamari tagliati a listarelle
– 2 zucchine verdi
– 2 würstel grandi
– 2 cucchiai di capperi
– 1 mozzarella di bufala
– 10 pomodori ciliegia
– Un barattolo di mais dolce
– Zenzero in polvere
– Lime
– Tabasco
– Salsa Worcestershire
– Sale pepe & olio extravergine

Fate cuocere le zucchine tagliate a cubetti in padella con olio extravergine e nel mentre tagliate a rondelle i würstel e metteteli in padella a rosolare insieme alle zucchine.

Tagliate a rondelle i pomodorini, e la mozzarella a cubetti e mettete da parte.

Cotte le zucchine e i würstel, metteteli in una zuppiera e cuocete i calamari con un filo d’olio a fiamma vivace per 3/4 minuti, poi aggiungete alle zucchine.

Inserite adesso i capperi, il mais Ricavate poi dal lime delle scorrette e mettete tutto nella stessa ciotola.

Cuocete la pasta fatela raffreddare ed unite tutti gli ingredienti. Condite con lo zenzero, il succo del lime il tabasco, la salsa Worcestershire. Amalgamate bene aggiustate di sale pepe olio e tanto basilico.

Qui trovate tutte le ricette di Pranzo al Sacco: https://www.ilgiunco.net/tag/pranzo-al-sacco/

Qui trovate tutte le ricette di Passione Chef: http://www.ilgiunco.net/tag/passione-chef/

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.