Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuove sedie a rotelle per la Misericordia: «Le abbiamo acquistate con il gettone di presenza»

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – «Il Movimento 5 Stelle destina i gettoni di presenza dei Consiglieri Comunali per soddisfare le necessità delle associazioni di volontariato presenti sul territorio» così una nota del Movimento annuncia il “Restitution Day”.

«I Consiglieri Comunali Gianni Massai, Paolo Lippi e la ex Consigliera Benedetta Mazzini – illustra il Movimento – hanno destinato i soldi percepiti dai gettoni presenza all’acquisto di 5 sedie a rotelle destinate alla Misericordia di Buriano. Come promesso in campagna elettorale i pentastellati, restituiscono ai cittadini».

«È il primo atto in tal senso – sottolineano i 5 Stelle – un atto che cerca di sopperire alla necessità della Confraternita della Misericordia di Buriano a cui mancavano delle sedie a rotelle per la deambulazione dei pazienti e per soddisfare eventuali richieste dei cittadini. A breve i consiglieri informeranno tutte le associazioni di Castiglione della Pescaia dell’iniziativa “il giorno della solidarietà”. Le associazioni con fine di beneficenza, potranno presentare un progetto che sarà finanziato con i gettoni di presenza dei consiglieri pentastellati».

«Speriamo – conclude il Movimento – in una importante partecipazione, per conoscere le necessità del paese e, nel limite dei compensi percepiti, cercare di soddisfarle. Il M5S si augura che all’iniziativa aderiscano anche i consiglieri degli altri partiti».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.