Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In arrivo in Maremma il raduno degli e-Bikers: «Sosteniamo la mobilità green per tutelare il territorio»

CAPALBIO – «Il Comune di Capalbio ha ricevuto il benestare formale all’utilizzo del terreno di proprietà FS Italiane, per ospitare il Villaggio M.I.S.T.A. del primo raduno Giro e-Bikers 2018 – Capalbio che si terrà sabato 8 settembre in occasione della 53° Sagra del Cinghiale» a farlo sapere una nota del Comune.

«L’iniziativa – prosegue la nota – è organizzata da M.I.S.T.A. (Associazione Mobilità Intermodale Sostenibile per la Tutela Ambientale), con il patrocinio del Comune di Capalbio, per promuovere l’utilizzo del treno e dei mezzi ecologici nelle località Italiane d’importante vocazione ambientale».

«Si tratta di una scelta che abbiamo voluto intraprendere per attivare il trasporto intermodale green – dice il sindaco, Luigi Bellumori – per la salvaguardia del nostro territorio, un importante segnale verso le rinnovabili».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.