Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Comitato: «Che fine ha fatto la rotonda? Il presidente della Provincia aveva fatto una promessa»

Più informazioni su

FOLLONICA – «Che fine ha fatto la rotonda di via Leopardi?» lo chiede il comitato per la realizzazione della rotonda di Follonica. «Il 14 novembre dello scorso anno, in una intervista televisiva, il presidente della provincia Antonfrancesco Vivarelli Colonna, dopo essersi recato, insieme al sindaco di Follonica, direttamente sul posto e resosi personalmente conto di una situazione intollerabile, assumeva ufficialmente l’impegno di realizzare, entro il 2018, la sospirata rotonda all’incrocio fra via Leopardi e la vecchia Aurelia, oggetto di una serie infinita di incidenti stradali che solo per pura fortuna non hanno finora causato casi mortali».

«Da quel giorno, però, silenzio assoluto. Sono trascorsi ben nove mesi e dobbiamo purtroppo constatare che nel frattempo nulla si è fatto nonostante i ripetuti solleciti da parte di questo comitato, mentre gli incidenti si ripetono con tragica regolarità. Vogliamo tuttavia sperare che, subito dopo la pausa estiva, si apra il cantiere per realizzare l’opera, nella certezza che il presidente della provincia sappia tener fede a quanto ufficialmente dichiarato e promesso».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.