Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#festabmeinte30: la seconda giornata del festival nazionale di Legambiente. TUTTO IL PROGRAMMA

Ambiente e Legalità: Per un’Italia fondata sulla corresponsabilità nella lotta alle mafie e alla corruzione. Sul palco centrale Mario Biondi. Per i più piccoli primo soccorso della fauna selvatica in difficoltà

Più informazioni su

RISPESCIA – La seconda giornata di #Festambiente30 sarà all’insegna dell’ambiente e la legalità con la testimonianza di Libera e la consegna degli attestati di merito a magistrati, forze dell’ordine e giornalisti. Il palco centrale vedrà esibirsi Mario Biondi, che con le sue atmosfere soul presenterà il suo nuovo album intitolato “Brasil”, trainato dal singolo “Rivederti”, presentato al festival di Sanremo.

PROGRAMMA COMPLETO

ore 11,00 Stabilimento balneare Nettuno, Follonica – Green city: buone pratiche di sostenibilità ambientale per il buon vivere in città. Partecipano Angelo Gentili Segreteria nazionale Legambiente, Andrea Benini sindaco di Follonica, Mirjam Giorgieri assessore all’ambiente di Follonica.

ore 18,00 Scienzambiente – WILDLIFE RESCUE. Primo soccorso fauna selvatica in difficoltà. Sos Animali Onlus.

ore 18,30 Piazza Economia Civile – Economia Civile Ilaria Alpi e Mirian Hrovatin 24 anni dopo, #NoiNonArchiviamo. Presentazione del numero monografico di Narcomafie. Partecipano Stefano Ciafani Presidente nazionale Legambiente, Lorenzo Frigerio Libera Informazione, Fabrizio Feo TG3.

ore 19,15 Tramonti nell’uliveto – Il coro Le Donne di Magliano in Donne che cantano le Donne.

ore 19,30 Spazio IncontriPrima la giustizia. Per un’Italia fondata sulla corresponsabilità nella lotta alle mafie e alla corruzione. Coordina Enrico Fontana Direttore La Nuova Ecologia. Partecipano Stefano Ciafani Presidente nazionale Legambiente, Don Luigi Ciotti Presidente di Libera.

ore 20,00 Piazza Economia civile – Convivio Sforzo comune, risultato di tutti – Come si progetta l’Economia circolare. Partecipano Silvano Falocco Direttore della Fondazione Ecosistemi, Andrea Martini Animundi, i rappresentanti di Mercatino srl e La Filippa.

ore 20,30 Spazio IncontriPremio nazionale Ambiente e Legalità 2018. Consegna degli attestati di merito a magistrati, Forze dell’ordine, giornalisti e cittadini con Stefano Ciafani Presidente nazionale Legambiente e Enrico Fontana.

ore 21,00 Padiglione Natur&Turismi – Presentazione del libro Dormire e mangiare nell’orto. Guida all’ospitalità rurale e al buon cibo contadino in Italia di Roberto Brioschi e Umberto Di Maria. Paola Fagioli Legambiente Turismo, intervista Massimo Acanfora Altreconomia.

ore 21,00 Clorofilla – Nei canali della ‘ndrangheta di A. Melchiorre, A. Serrecchia – The harvest di A. Paco Mariani.

ore 21,30 Città dei Bambini – Nata Teatro in L’elefante scureggione.

ore 22,30 Area Spettacoli – Mario Biondi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.