Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Assistenze e soccorso ai bagnanti: rafforzato il servizio nel mese di agosto

Più informazioni su

FOLLONICA – Con l’intensificarsi del numero dei bagnanti che frequentano le spiagge del Golfo di Follonica, nel mese di Agosto la sezione locale della Società Nazionale Salvamento, rafforza il servizio di assistenza e soccorso ai bagnanti.

Il presidio, situato nel tratto di spiaggia libera a nord del Fosso Cervia, sarà operativo tutti i giorni dall’ 11/08 al 26/08 con orario 10.00-13.00 e 15.00-18.00. Dopo tale data, la Società Nazionale di Salvamento,  tornerà a fornire assistenza solamente nei weekend con il medesimo orario (10.00-13.00 e 15.00-18.00).

La postazione sarà presidiata da bagnini di salvataggio e da unità cinofile da soccorso in acqua, che provvederanno a monitorare lo spazio d’acqua per fornire assistenza ai bagnanti e fornire primo soccorso alla popolazione, anche nei casi più critici, grazie all’ausilio di un defibrillatore sempre disponibile in postazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.