Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennis, torna il torneo “Città di Orbetello” con la 58esima edizione: in palio duemila euro

ORBETELLO – Appuntamento storico sui campi in terra rossa del Circolo Tennis Orbetello dove dal 9 al 19 agosto si svolgerà la seconda edizione del Torneo Banca Tema – 58° Torneo “Citta di Orbetello”, Open di 2 categoria maschile e femminile con montepremi di €2000.

La manifestazione, nata nel 1957, e’ sempre stato negli anni uno dei momenti sportivi più attesi in Maremma, con la partecipazione di oltre 100 atleti, provenienti da Tutta Italia. Dallo scorso anno, con il supporto di Banca Tema, Istituto Bancario per eccellenza della nostra provincia, e la collaborazione con l’amministrazione comunale di Orbetello, sempre attenta alla promozione dello sport del territorio, il torneo si è dotato di un montepremi importante che ha elevato il livello tecnico, aprendo ai giocatori di 2 categoria.

La finale maschile dello scorso anno, tra il vincitore Lorenzo Papasidero e il finalista Matteo Trevisan, ha dimostrato l’eccellenza e la spettacolarità delle partite. La novità di quest’anno e’ l’inserimento del “2° trofeo Banca Tema” nel Circuito Toscano FIT denominato “Tennis di Maremma” che vede coinvolti 8 circoli della Provincia di Grosseto e la disputa di un Master finale a Settembre tra i migliori giocatori.

Gli incontri, con il primo tabellone di selezione di 4 cat., avranno inizio alle ore 9 di giovedi 9 agosto e le finali Femminile e Maschile sono previste per Domenica 19 agosto nel pomeriggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.