Sport

XVII gran premio di Sassoforte: torna la corsa ciclistica Aics

XVII° Gran Premio di Sassoforte Stefano Colagè

SASSOFORTINO – Tutto pronto per il Gran Premio Sassoforte. Corsa ciclistica amatoriale, targata ACSI,che si correrà per la 17esima volta domenica 12 agosto, con partenza ed arrivo a Sassofortino.

La manifestazione inclusa nelle iniziative che il comitato paesano della Sagra del Maccherone mette in piedi, ha assunto, negli anni,una era e propria classica d’estate nel panorama ciclistico toscano,laziale ed oltre. Dopo il record di presenze dello scorso anno, bel 104 cicloamatori al via, le aspettative per la prossima domenica non sono da meno, anche se ripetersi non sarà facile.

La Red White, società che gestirà la corsa sotto il lato tecnico, puntualizza che il percorso è stato rinnovato, ma non per questo meno interessante, non ci sarà più la salita che da Sticciano porta a Rocccastrada ed il passaggio all’interno di Roccatederighi, che molti problemi di circolazione stradale ha sempre creato. Quindi un nuovo percorso che affronterà la salita più impegnativa (il Cerro Balestro) nei primi 30 km,per poi far ritorno a Sassofortino e proseguire per Torniella, Monticiano, Palazzetto, Gabellino, Meleta, ed arrivo a Sassofortino per complessivi 90 km circa (Nella foto Stefano Colagè, vincitore assoluto dello scorso anno).

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI