Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pecorino Toscano DOP ancora protagonista a Festambiente

Presente nel Padiglione del Cibo e con degustazioni guidate nell’Officina dei Sapori e nella Bottega del Gusto

RISPESCIA – Il Pecorino Toscano DOP si conferma protagonista a Festambiente, negli appuntamenti enogastronomici che animeranno la kermesse nazionale di Legambiente e il Padiglione del Cibo allestito in occasione del 2018 come Anno internazionale del cibo italiano nel mondo. La manifestazione, giunta alla sua 30esima edizione, è in programma a Rispescia da venerdì 10 a domenica 19 agosto.

Nella giornata di apertura di Festambiente, venerdì 10 agosto, il Pecorino Toscano DOP saluterà l’inaugurazione del Padiglione del Cibo prevista intorno alle ore 18. Al suo fianco ci saranno altre eccellenze enogastronomiche che accompagneranno la manifestazione fino alla sua chiusura, fissata per domenica 19 agosto, con degustazioni, show cooking e momenti di conoscenza e approfondimento dei diversi prodotti presenti.

Mercoledì 15 agosto, alle ore 20, Andrea Righini, direttore del Consorzio tutela Pecorino Toscano DOP e Francesco Gentili, responsabile rassegne e degustazioni per Festambiente saranno nell’Officina dei Sapori per una degustazione guidata di Pecorino Toscano DOP e un viaggio sensoriale che sarà riproposto venerdì 17 agosto, alle ore 19, nella Bottega del Gusto di Festambiente.

Informazioni. Gli appuntamenti nell’Officina dei Sapori sono gratuiti ma a numero chiuso ed è richiesta la prenotazione presso il punto informazioni di Festambiente. Presso la Bottega del Gusto, invece, le degustazioni sono gratuite e aperte a tutti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.