Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Guanti e ramazza: sindaco e senatore puliscono il parco

ORBETELLO – «Questa mattina è stato effettuato il taglio dell’erba ed è venuto fuori di tutto, bottiglie, cartacce, ogni tipo di rifiuto» a raccontarlo è il sindaco lagunare, Andrea Casamenti che, questa mattina, era insieme al senatore Berardi ad assistere al taglio dell’erba nel parco dell’ex Idroscalo.

Vista la quantità di rifiuti affiorata al taglio dell’erba, sindaco e senatore si sono messi i guanti, si sono armati di una confezioni di sacchi neri e sono andati a pulire: «Troppo sporco – dice il sindaco – non lo potevamo vedere, perciò ci siamo guardati e abbiamo deciso di metterci a pulire».

L’iniziativa dei due amministratori di cui uno, Roberto Berardi, è anche senatore della Repubblica, è stata immediatamente divulgata sui social: «Il nostro obiettivo non è la propaganda – precisano – ma dare ai maleducati una lezione di civiltà. I rifiuti non si buttano nell’erba».

Casamenti Berardi a pulire

L’operazione di pulizia è ancora in corso: «Siamo qui da qualche ora – conclude Casamenti – e abbiamo riempito 5 sacchi neri di quelli condominiali».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.