Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Saurorispescia annuncia lo staff tecnico e il calendario delle attività per la prossima stagione

GROSSETO – “Il calcio: una passione da coltivare”, con questo spirito la dirigenza della Scuola Calcio Saurorispescia inizia il prossimo Anno Calcistico.

Lunedì 3 Settembre 2018, alle ore 17.00, riprenderà la Scuola Calcio per la categoria degli Esordienti presso il campo di via Adda
Giovedì 6 settembre alle 17 inizierà invece per tutte le altre categorie.
La Scuola Calcio sarà articolata in tre grandi gruppi:
• Esordienti per i nati negli anni 2006 e 2007
• Pulcini per i nati negli anni 2008, 2009
• Piccoli Amici e Primi Calci ( per i nati negli anni 2010, 2011,2012,2013,2014)

Gli allenamenti settimanali saranno articolati in 3 sedute per gli Esordienti e per i Pulcini , 2 sedute per Piccoli Amici e Primi Calci.
Tutti i neo iscritti avranno a disposizione 2 settimane di prova. Per il primo allenamento si dovrà consegnare la fotocopia del certificato medico di idoneità alla pratica sportiva

Gli allenamenti si svolgeranno nell’impianto del Sauro, con un terreno di gioco “d’ultima generazione” formato da un manto misto tra “sintetico” ed erba che garantisce ai calciatori, specie quelli più piccoli, un impatto meno traumatico e la massima scorrevolezza del pallone.
Il Saurorispescia si pone il compito di educare ed inserire i bambini nel mondo del calcio tramite il lavoro di istruttori qualificati e competenti offrendo un servizio divertente e coinvolgente per tutti i bambini e bambine della città e della provincia di Grosseto che vogliono con entusiasmo avvicinarsi e praticare il gioco del calcio.

«Annata importante quella terminata recentemente – sottolinea la società – che ha visto ben 6 ragazzi provenienti dalla nostra scuola calcio andare in squadre professionistiche come Siena ed Empoli. Vogliamo inoltre sottolineare come gli Juniores nazionali del Gavorrano saranno composti da tutti i giocatori provenienti dal settore giovanile del Saurorispescia e che in Serie D la squadra del presidente Balloni avrà in rosa ben 4 ragazzi del nostro settore giovanile (questo significa che il lavoro paga sempre)»

Il Responsabile Tecnico sarà Rosini Stefano ed avrà la collaborazione di Roberto Picardi. La società è affiliata all’Empoli, legata al progetto “Empoli Academy”, basato sull’integrazione delle metodologie di allenamento approvate dalla società toscana alla quale seguiranno convegni e stage formativi riservati ai nostri tecnici e atleti.
«Per concludere – sottolinea la saurorispescia – un ringraziamento a Mister Christian Morgia per il grande lavoro fatto con il Saurorispescia ed ora titolare della responsabilità del Centro Federale FIGC con sede a Grosseto. Questa nomina riempie di orgoglio la nostra società perché premia una persona che ha lavorato sempre con serietà e grande professionalità».

Qui di seguito l’intero quadro tecnico (tra parentesi il nome dell’allenatore): 1^ Squadra partecipante al Camp. di 3^ Categ. ( Chinellato) – Allievi Prov.li (Cipriani, Barbero) – Giovanissimi prov.li (Picardi- Veltroni) – Giovanissimi interprovinciali 2005 (Giochi-Lacchè) – Esordienti 2006 (Sartucci –Ricci) – Esordienti 2007 (Sabbatini-Cianti, Siveri_- Marconi) – Pulcini 2008 (Lesti- Toti- Marconi) – Pulcini 2009 (Fiorelli , Leone) – Primi calci 2010- 2011 (De Santis , Di Bonito) – Piccoli Amici 2012-2013-2014 (Galli, Mostoghiu) – Preparatori portieri (Montorsi, Machetti) – Preparatore atletico e psicomotorio prof. Biancalana
Ottimizzatore tecnico: Enzo Galli
Direttore della Scuola Calcio Antonio Papa

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.