Diettando

Dilettando: le Synchro Amiata conquistano la puntata di Castel del Piano

Dilettando Castel dP 2018

CASTEL DEL PIANO – Il ballo delle Synchro Amiata conquista la quinta puntata del tour estivo di Dilettando, quella di Castel del Piano. Secondo posto per il duo canoro padre e figlia, Kate e Giò e al terzo posto il trombettista Alberto Bacci, con il premio simpatia appannaggio del piccolo chitarrista, Alessandro Biagini.

 

E’ questo il podio della puntata amiatina della trasmissione condotta da Carlo Sestini, con l’ausilio di Paco Perillo e di Francesca Magdalena Giorgi, che ha fatto tappa in piazza Garibaldi, la stessa dove a settembre si correrà il palio. Organizzata dalla amministrazione comunale, la trasmissione più frizzante dell’anno ha regalato momenti di grande ilarità ma anche di altissima qualità. A spuntarla è stato dunque un gruppo di synchro dance, composto da Anna, Carlotta, Caterina, Consuelo, Marta e Mirta, che ha presentato una coreografia di freestyle.

Piazza d’onore per il duo composto da padre e figlia, Caterina e Giovanni Calieri che hanno proposto il famigerato brano “The Prayer” interpretato dal duo Dion-Bocelli. Al terzo posto l’ha spuntata il trombettista, Alberto Bacci, suonando “El Condor Pasa”, uno dei pezzi più importanti della musica dei nativi indio. Incetta di voti per il premio Simpatia l’ha fatta il piccolo Alessandro Biagini  suonando l’immortale “Smoke on the water” dei Deep Purple. “Una serata splendida – ha commentato, soddisfatto il sindaco Claudio Franci – molto apprezzata dal pubblico che ha atteso fino al verdetto finale. Una formula perfettamente amalgamata che permette di non avere mai flessioni di tensione, regalando una kermesse di puro divertimento. Ringrazio Carlo Sestini per averci scelti.” Molto gradito al pubblico anche l’ospite della serata, il Conte Max Venturacci, che ha regalato le rivisitazioni di “Maremmano’s Karma” e “Inguastito”.

Eccellenti le altre esibizioni tra le quali segnaliamo il gruppo di musica irlandese “Irish Coffee Band”, i cantanti Alessia Russo, Alessia Maggiolini, Gabriella Bognomini, Gianina Biblekaj, Arisotto (Salvatore Seminara) e Silvano Bartolomei, la barzellettiera Antonella Ganozzi e il fisarmonicista Emanuel Moscatelli. La puntata sarà trasmessa su Siena Tv canale 90 venerdì 17 agosto alle 21 e sabato 18 alle ore 12 e su Toscana Tv (canale 18) il mercoledì 22 agosto alle ore 21,10 e domenica 26 agosto (canale 194) alle ore 21. Intanto mercoledì 8 andrà in onda su Toscana Tv (canale18)  alle 21,10 la puntata di Massa Marittima (replicata domenica alle ore 21 sul canale 194).

Ecco la scheda per votare i non premiati e consentire loro di poter arrivare in semifinale  o alla finalissima.

  1. Irish Coffee Band – band musicale
  2. Alessia Russo – cantante
  3. Emanuel Moscatelli – fisarmonicista
  4. Alessia Maggiolini – cantante 
  5. Antonella Ganozzi – barzellettiera
  6. Gabriella Bognomini – cantante
  7. Arisotto – cantante
  8. Silvano Bartolomei – cantante
  9. Gianina Biblekaj – cantante

Per partecipare alla votazione cliccate: LINK

leggi anche
Premio Dilettando Giunco
Contest
Dilettando: vota l’artista per mandarlo in finale. Ecco i ripescati
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI