Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Ciao Maestro”: è morto Furio Benelli, sindacalista e istruttore di judo

Più informazioni su

GAVORRANO – È morto questo pomeriggio, dopo una lunga malattia, Furio Benelli, ex consigliere comunale di Gavorrano, sindacalista della Cgil, istruttore di judo e fondatore della scuola Nippon Bu-Do e arbitro nazionale di questa stessa disciplina. Benelli, 55 anni, si trovava ricoverato, da mesi, all’ospedale Misericordia di Grosseto.

Era molto conosciuto a Gavorrano, dove viveva con la famiglia. Sempre molto attivo, sia in politica che con il sindacato, lascia un grande vuoto anche tra i suoi ragazzi della scuola di judo, che lo amavano molto. In tanti oggi, allievi di ieri e di oggi, lo hanno salutato, su facebook, con un “Ciao Maestro”. Lavorava da alcuni anni al porto di Scarlino, e aveva portato avanti molte battaglie a difesa dei lavoratori.

Lascia la moglie, Daniela Contessa, direttrice di una scuola di ballo e due figli. Alla famiglia le condoglianze della nostra redazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.