Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Raccolta di San Lorenzo: è record con 868 scatole di generi alimentari

GROSSETO – Si è conclusa la seconda giornata della Raccolta di San Lorenzo. Nei sei supermercati sono stato  coinvolti circa 100 volontari di tutte le età che per l’intera giornata hanno ricevuto alimenti a lunga  conservazione donati da tantissime persone sia maremmane che turisti. Questa seconda giornata ha permesso di riempire 581 scatole pari a 6120 kg di generi alimentari.

Questo risultato sommato al dato di sabato scorso ha prodotto un ottimo risultato  he costituisce il record dei  cinque anni di raccolta: 868 scatole per 8950 kg di cibo.

Quanto raccolto è già stato stoccato presso la  Bottega della Solidarietà della Caritas che assiste circa 80 famiglie in stato di disagio.
Ciascuno dei tre punti Conad, inoltre, ha donato a Caritas un bancale di pasta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.