La Maremma da primato: tra le 19 spiagge più belle d’Italia tre sono maremmane. ECCO QUALI

GROSSETO – La Maremma da primato, la Maremma da amare. Tra le 19 spiagge più belle d’Italia indicate dal prestigioso giornale inglese Daily Telegraph ben 3 si trovano in provincia di Grosseto. Un vero e proprio primato che vede la costa grossetana tra le più ambite anche a livello internazionale.

Guardando la classifica del Daily Telegraph (a riportare la notizia in Italia è il Corriere della Sera) si scopre così che al secondo posto si collocano le spiagge del Parco della Maremma e in particolare quella di Marina di Alberese. Poco più in basso invece l’altra spiaggia premiata dal quotidiano inglese è quella di Cala Piccola di Monte Argentario.

Tra le spiagge scelte e consigliate del Daily Telegraph ci sono anche quelle della Sardegna e della Puglia. Al primo posto il giornale anglossassone mette la spiaggia del Principe, ad Arzachena, in Costa Smeralda.

 

E anche voi volete votare una di queste nostre spiagge come vostro luogo preferito potete farlo partecipando al contes de IlGiunco.net #laMaremmapiùbella: LINK.

Commenti