Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il sindaco premia le ragazze della ginnastica ritmica: tra loro anche la campionessa italiana fotogallery

FOLLONICA – Premiazione delle atlete della società di ginnastica ritmica Exedra questa mattina nella sala consiliare del municipio. Sono stati consegnati direttamente dal sindaco Andrea Benini i portachiavi personalizzati per tutte le atlete e una targa di riconoscimento per la società sportiva. Nell’occasione il primo cittadino ha ammesso di essere «profondamente incantato da questo sport che – così ha detto – per me rappresenta la bellezza assoluta». Quindi, un riconoscimento ufficiale della città di Follonica proprio in seguito agli ottimi risultati a livello nazionale sia ai campionati nazionali Aics che ai campionati di federazione Figi durante la scorsa stagione sportiva.

Due podi molto importanti sono stati raggiunti con Alessia Montauti (classe 2002), che è la campionessa italiana in carica della sua categoria nella classifica Aics, mentre Aurora Foti (classe 2007), durante lo stesso campionato Aics è rimasta terza classificata e si è aggiudicata quindi un’ottima medaglia di bronzo. Altri risultati di rilievo sono stati raggiunti dalle atlete Valentina Gorni (classe 2003), quarta classificata ai campionati Figi con l’attrezzo della palla, Alessia Caioli (classe 2003), settima classificata ai campionati Figi con l’attrezzo della fune, Sabrina Camerini (classe 2003), ottava classificata ai campionati Figi con le clavette e Martina Ghinazzi (classe 2005), decima classificata ai campionati Figi con l’attrezzo della palla.

Lo staff che allena le grandi e piccole atlete è composto dai tecnici Enza e Marcella Gulotta, Clara Gemignani e Lucrezia Manca.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.