Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Torna “Happy water”: i diversamente abili alla scoperta del mare con i volontari Cri

FOLLONICA – Lo hanno chiamato “Happy Water” il progetto che, per il secondo anno consecutivo, viene proposto alla cittadinanza a cura degli OPSA (Operatori Polivalenti Salvataggio in Acqua) della Croce Rossa Italiana di Follonica.

Si tratta di accompagnare utenti invalidi o disabili a fare “snorkeling” in acqua, cioè una escursione in superfice alle scogliere soffolte del Golfo, una breve gita che regala grosse emozioni ai giovani e meno giovani che hanno già sperimentato con grande soddisfazione ed entusiasmo questa avventura nelle acque follonichesi.

L’attività si svolge in massima sicurezza perché seguita da almeno due membri della C.R.I. addestrati per questo tipo di attività e che utilizzano idonee attrezzature. Durante l’escursione, inoltre, saranno realizzati foto e video così da lasciare anche un tangibile e piacevole ricordo.

Il servizio è operativo fino al 15 settembre ed è gratuito. Per richiederlo è sufficiente telefonare alla Croce Rossa Italiana 0566/269811.-

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.