Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Malore in spiaggia: si accascia improvvisamente e sbatte la testa

FOLLONICA – Stava passeggiando sulla spiaggia antistante la Lega Navale, quando si è accasciata improvvisamente a terra: è successo questa mattina a una signora di 79 anni.

«Dramma sfiorato questa mattina sulla spiaggia di Follonica – dicono dalla Società Nazionale salvamento – dove una signora di 79 anni si è sentita male ed è crollata a terra sbattendo il cranio».

«I bagnanti che hanno assistito alla scena – raccontano i soccorritori – hanno avvisato prontamente i soccorritori della Società Nazionale di Salvamento che presidiano quella zona con una postazione fissa di soccorso dotata di defibrillatore e materiale sanitario. I soccorritori, coadiuvati anche da un’operatrice OPSA – Croce Rossa, che si trovava in zona per attività addestrative, hanno provveduto a prestare le prime cure attivando tutte le procedure di emergenza previste in questi casi».

i soccorritori

soccorritori società nuoto

«Dopo essersi accertati delle condizioni di salute della signora, che presentava varie lesioni ed ecchimosi al volto e sulla zona temporale – conclude la Società Nazionale di Salvamento – i soccorritori hanno provveduto a far intervenire il 118 anche in considerazione del fatto che l’infortunata era un soggetto cardiopatico altamente a rischio».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.