Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Vespa club compie vent’anni e festeggia con il raduno nazionale

GAVORRANO – Nasceva venti anni fa il Vespa Club Gavorrano e per celebrare questo importante traguardo quest’anno il tradizionale raduno “in Vespa per le Colline Metallifere” vedrà una grande partecipazione di appassionati del mitico scooter della Piaggio.

Il Club quest’anno ha scelto come “base operativa” Giuncarico: è qui che già da oggi pomeriggio (4 agosto) si ritroveranno i vespisti: appuntamento dalle 16 nel giardino dell’asilo parrocchiale per la tradizionale apericena e poi partecipazione libera alla iniziativa “Bacco tra porte” nell’antico borgo medievale del paese.

Domani, domenica 5 agosto, poi ci sarà il clou: ritrovo sempre a Giuncarico nel giardino dell’asilo per l’iscrizione ufficiale fino alle 11,00. Poi partenza per il tour in Vespa che quest’anno toccherà tutte le frazioni del Comune facendo tappa a Grilli, Caldana, Ravi, Gavorrano, Bagno di Gavorrano, Potassa e ritorno a Giuncarico.

«Siamo molto contenti – ha detto il presidente del Club Andrea De Sensi – perché per i nostri vent’anni abbiamo ricevuto, proprio in vista del nostro raduno nazionale di oggi e domani, anche il saluto del presidente del Coni Giovanni Malagò: “La Vespa – ha scritto Malagò – è un oggetto magico, capace di rivoluzionare i costumi, la mobilità e la vita di tutti i giorni. Quella scocca con le due piccola ruote ha cambiato profondamente la abitudini degli italiani e di tanti altri popoli di tutto il mondo. La Vespa ti entra nel cuore e non la dimentichi, la puoi solo amare. Buon ventennale a tutti i partecipanti del Vespa Club Gavorrano”.».

Al raduno parteciperà anche il sindaco di Gavorrano Andrea Biondi. «Venti anni fa – ricorda il sindaco – in occasione del primo raduno partecipai come staffetta al tour delle Vespe nel nostro territorio. È una manifestazione importante che da venti anni porta nel nostro Comune tanti appassionati della Vespa e di questo c’è sicuramente da ringraziare gli organizzatori della manifestazione e il Vespa Club in particolare».

Appuntamento allora oggi e domani a Giuncarico per la ventesima edizione del raduno nazionale “In Vespa per le Colline Metallifere” che come sempre il nostro quotidiano, che anche quest’anno è media partner dell’evento, seguirà da vicino per raccontarlo a tutti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.