Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anziani legati e rapinati nella notte: è caccia all’uomo

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Li hanno legati, mettendo tutto sottosopra e sono fuggiti con poco più di 200 euro. Due anziani di 80 anni sono stati rapinati ieri sera, nella propria abitazione, una villetta nella zona dell’Ampio, nel comune di Castiglione della Pescaia.

I ladri hanno prima “visitato” la villetta a fianco, che era vuota, poi, credendo probabilmente che anche quella accanto fosse disabitata, sono entrati trovando però gli anziani proprietari.

I malviventi, tre o quattro, a volto coperto, dall’accento si direbbe stranieri, hanno legato i due anziani, e poi sono fuggiti con il magro bottino. I due pensionati sono poi riusciti a liberarsi e a dare l’allarme. Le indagini della compagnia dei Carabinieri di Grosseto sono in corso. Le ipotesi di reato potrebbero essere rapina e sequestro di persona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.