Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Quinta Essentia”: il megayacht ha attraccato a Porto Santo Stefano

Più informazioni su

PORTO SANTO STEFANO – Si, è appena approdato al molo storico della Pilarella il 55 metri Quinta Essentia, mega yacht ibrido integralmente realizzato in alluminio, simbolo della più alta qualità e innovazione tecnica a livello internazionale – tra i finalisti del World Superyacht Awards 2017 gli oscar della nautica precisa il comandante Daniele Busetto nostro informatore. La scelta del nome Quinta Essentia è stata fatta perché indicativa dell’unione dei quattro elementi base aria, acqua, terra, fuoco e in un quinto che li comprende e li supera e ne determina la massima perfezione delle cose.

Con interni curati da Michela Reverberi, esterni disegnati da Dobroserdov Design e ingegneria navale di Vripack, lo yacht è dotato di un avanzato sistema di propulsione ibrida che integra due tradizionali motori di 1,400 hp ciascuno con due motori elettrici di 150 kW ciascuno, connessi a generatori a velocità variabile. Un sistema di propulsione d’avanguardia garantisce i migliori risultati di navigazione in termini di silenziosità e di efficienza. Lo yacht offre grandi spazi coperti e non che armonizzano gli ambienti per proporre uno stile di vita rilassato e informale, sul ponte principale una grande area relax  si apre verso l’ampia piscina esterna e sul ponte superiore il salone principale offre un elegante spazio interno/esterno per pranzi e cene all’aperto, infine il sundeck è equipaggiato con una spaziosa palestra dotata di ampie finestrature e una jacuzzi per rilassarsi all’aria aperta. Sei cabine per ospiti in grado di accogliere fino a dodici persone, presentano un design che si ispira ai quattro elementi alla base dell’essenza della vita, i dettagli degli interni evocano un’atmosfera opulenta ma allo stesso tempo calda e rilassante. Con la sala macchine al centro dello yacht sul ponte inferiore a poppa c’è la una vasta area wellness & spa, organizzata con bagno turco, cabina sauna, sala massaggi, area relax e balcone laterale.

All’Argentario continuano gli arrivi dei più lussuosi e innovativi yacht, per la gioia di turisti e residenti che hanno così la possibilità di ammirarli da vicino e qualche volta di scorgere personaggi famosi a bordo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.