Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mietitrebbia a fuoco, l’incendio si spinge verso le case. Il temporale ferma le fiamme

CINIGIANO – Aggiornamento ore: 16,29 – L’incendio è sotto controllo, anche grazie ad un temporale che si è abbattuto sulla zona pochi minuti fa e che ha aiutato le squadre a lavoro che hanno impedito che le fiamme si avvicinassero troppo al paese. In totale sono bruciati circa 15 ettari fra campi di sterpaglie e oliveti. È anche bruciata la recinzione del Consorzio Agrario di Cinigiano. Le squadre stanno bonificando l’area interessata,

Sul posto sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco, tre dei volontari e l’elicottero della Regione di supporto alle squadre via terra.

Una squadra dei vigili del fuoco in particolare è stata messa a presidio del distributore di carurante della zona nel caso in cui l’incendio si fosse avvicinato troppo.

News ore 15:19 – Mietitrebbia a fuoco nella zona di Cinigiano. L’incendio partito dal mezzo agricolo si è poi propagato per la campagna in direzione del paese.

Sul posto stanno intervenendo due squadra dei vigili del fuoco. Si tratta del secondo caso in due giorni. Anche ieri una mietitrebbia nella zona di Roselle aveva preso fuoco.

(notizia in aggiornamento).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.