Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey, il Cp Grosseto debutta a Viareggio

Più informazioni su

GROSSETO – Debutterà domenica 21 ottobre, sulla pista del Cgc Viareggio, il Circolo Pattinatori Grosseto, tornato dopo due anni di assenza nel campionato di serie B di hockey.  I biancorossi, che come nella stagione 2015-2016 (chiusa con un terzo posto nella regular season) saranno allenati dal ct azzurro Massimo Mariotti, sono stati inseriti in un girone tosco-ligure a dieci squadre che si presenta particolarmente agguerrito. Al via non ci sarà l’Scs 84 Follonica, ma le maremmane saranno ugualmente tre, con l’iscrizione della formazione B del Follonica 1952.

Il C.P. Grosseto ha chiesto di giocare le gare interne il sabato alle 18 sul campo di via Leoncavallo e quindi l’esordio casalingo avverrà il 27 ottobre contro il Sarzana, uno dei quintetti più attrezzati.

«La compilazione del calendario – dice il presidente dei Pattinatori, Stefano Osti – è il primo passo della nuova, attesa stagione. Partiamo con un obiettivo chiaro: qualificarci alle Final Eight per la promozione in A2».

«Gli avversari – prosegue Osti – sono noti, tutte squadre difficili e questo rende ancor più affascinante questa bella avventura. Speriamo, anzi ne sono certo, che la squadra di Massimo Mariotti possa riaccendere l’entusiasmo in città».

Mariotti e il presidente Osti stanno lavorando in questi giorni per l’allestimento di una rosa competitiva, che possa tornare subito ai vertici della serie B. Il fascino di una piazza come Grosseto e la presenza di uno staff tecnico qualificato può sicuramente convincere alcuni buoni giocatori a scegliere di sposare l’ambizioso progetto del sodalizio biancorosso.

Il primo derby maremmano della stagione si giocherà già nell’Opening Day, tra i due quintetti del Follonica Hockey. Il Grosseto si confronterà con la squadra B del Golfo alla quarta giornata in via Leoncavallo e al settimo turno, sempre davanti al pubblico amico.

La società del presidente Osti sta comunque lavorando anche per preparare una stagione impegnativa, che comprende  l’allestimento di quattro squadre giovanili iscritte ai campionati federali, under 11, under 13, under 15 e under 17, oltre al minihockey e alla leva, che prenderà il via a ottobre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.