Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Consultori, confronto tra Asl e associazioni: «Incontro positivo, ma restiamo vigili»

Più informazioni su

GROSSETO – «Riteniamo positivo l’inizio di un confronto tra le associazioni e i movimenti delle donne del territorio e la dirigenza della USL sud est in relazione alle funzioni e ai modelli organizzativi del Consultorio» a dirlo sono la rete delle donne di Grosseto e “Non Una di Meno” di Siena e Grosseto in una nota.

«Ci auguriamo – prosegue la nota – che nelle prossime riunioni siano presenti le operatrici e gli operatori dei Consultori, con i quali fino ad ora le associazioni delle donne hanno avuto rapporti costruttivi e fruttuosi, perché non possiamo esimerci dal conoscere le testimonianze di coloro che ci lavorano. Ci auguriamo che questo sia il primo momento di una relazione costante tra enti preposti alla salute e cittadini e cittadine, elemento caratterizzante la funzione dei Consultori fin dalla loro nascita»

«Nostro obiettivo – conclude la nota – sarà non solo presidiare il mantenimento delle funzioni consultoriali ma anche assicurarne il potenziamento, quale elemento fondamentale della salute sul territorio, in coerenza con le direttive nazionali e regionali. Le affermazioni riguardo il mantenimento delle funzioni consultoriali, che dovranno essere esplicitate nella prossima delibera, crediamo che debbano essere coerenti con il modello organizzativo che caratterizza l’istituzione consultoriale».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.