Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Emergenza caldo, la Regione lancia l’allarme: «Rischio incendi molto alto»

GROSSETO – Ormai da alcuni giorni la situazione meteo della nostra zona risulta particolarmente interessata a condizioni di intenso caldo associato a elevati tassi di umidità, con rischio di possibili incendi boschivi.

La Regione Toscana ha emesso oggi 01/08/2018 il Bollettino Rischio Incendi Boschivi prevedendo i seguenti indici di rischio:

Per oggi 01/08/2018 – incendiabilità potenziale rischio MOLTO ALTO – pericolosità potenziale rischio ESTREMO

Per domani 02/08/2018 – incendiabilità potenziale rischio ALTO – pericolosità potenziale rischio MOLTO ALTO

Per dopodomani 03/08/2018 – incendiabilità potenziale rischio ALTO – pericolosità potenziale rischio ALTO.

Si raccomanda pertanto di mettere in atto tutte le indicazioni di salvaguardia. Ricordiamo che è attivo il numero telefonico della Sala Operativa Regionale 24H: 800.425.425 per segnalare qualsiasi emergenza. Per segnalare incendi: 1515 (Carabinieri Forestali dello Stato) 115 (Vigili del Fuoco)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.