Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket sulla spiaggia, Il torneo “3vs3″ aderisce al circuito del “33 BK Streetball”

Più informazioni su

GROSSETO – Grande appuntamento con il basket on the beach domenica 5 agosto al bagno Rosmarina di Marina di Grosseto, con il 1° memoria Tommaso Sicignano. Il torneo 3 vs 3 aderisce al noto circuito del “33 BK Streetball”, ideato da Giacomo “Jack” Galanda, ex stella di Bologna, Varese, Pistoia, Siena e della nazionale italiana.

La manifestazione si svolgerà in 3 turni di gare: 10-12,30, 18-19.30 e 20.30-23. Presenti i migliori giocatori maremmani e atleti provenienti da ogni parte della Toscana. Le partite saranno arbitrate dagli ufficiali Fip Giustarini, Frosolini, Posarelli, Muntean e Faisal.
La pallacanestro è stata uno dei grandi amori di Tommaso Sicignano, il 25enne scomparso tragicamente nel giugno 2017 in un incidente stradale, travolto da un suv, mentre stava tornando a Grosseto da Firenze, dove lavorava in una palestra dopo aver conseguito pochi mesi prima una laurea in scienze motorie. Faceva parte anche dello staff dei preparatori della squadra di pallavolo dei Lupi di Santa Croce in A2. Non ci sarà quindi maniera migliore per ricordare l’ex giocatore di Grosseto e Piombino.

L’iscrizione al memorial Sicignano è completamente gratuita: le squadre devono essere formate da un minimo di 3 giocatori fino ad un massimo di 4, tutti maggiorenni. Si richiede esclusivamente il certificato medico per ogni giocatore (pena esclusione dal torneo). Ad ogni squadra, verranno consegnate le maglie da gioco fornite da “33 BK”.
Per iscriversi occorre inviare il foglio iscrizione a straightouttamarina@gmail.com insieme alla copia del certificato medico.

Sarà applicato il regolamento del “33 BK”, che ha fatto fatta anche ad Arcidosso, rivisitato per l’occasione che sarà spiegato ai partecipanti il giorno del torneo.
Accompagneranno e animeranno tutto l’evento Dj Krazo e Franz Navas.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.