Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela, regata in notturna: la Coppa della luna piena va ad Anoushka

Più informazioni su

MARINA DI GROSSETO – La Coppa della luna piena ha aperto la fase calda del calendario estivo delle manifestazioni veliche al Circolo Nautico Maremma. Nello scenario notturno del mare maremmano, illuminato da una sontuosa luna piena, si è svolta la veleggiata notturna, con partenza nel tardo pomeriggio.

Quindici imbarcazioni iscritte per la partenza da Marina di Grosseto in direzione Castiglione della Pescaia per il giro di boa, per poi puntare verso Talamone e, al successivo giro di boa, rientrare verso il Porto della Maremma, partner consolidato del Circolo del presidente Maurizio Marraccini. A tagliare il traguardo per prima, in solitaria, l’imbarcazione Anoushka di Paolo Biagini che ha vinto coprendo le 32 miglia della veleggiata sotto le 10 ore di navigazione.

Seconda piazza per Yankee Doodle degli armatori Malfetti, Roggi e Vitale, mentre il podio è stato completato da Zhora di Ubaldo Vecchi. Al quarto e quinto posto le imbarcazioni Maremma Jr. di Rinaldo Donnini e Big Hell One di Vito Porciatti. La Coppa della luna piena ha rappresentato anche la settima delle dodici prove in programma nel campionato Mar di Maremma che al momento vede saldamente al comando Yankee Doodle.

Alle spalle dell’imbarcazione di testa però, si fa serrata la lotta per il podio con cinque contendenti racchiusi in una manciata di punti. Intanto domenica 5 agosto va in acqua la nona edizione dell’Optimist master challenger che vedrà 40 velisti contendersi l’ambito trofeo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.