Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuovi spazi per attività legate all’agricoltura e al turismo rurale: c’è il bando del Comune

Più informazioni su

FOLLONICA – «La Giunta Comunale ha approvato un avviso pubblico per la presentazione da parte di imprenditori agricoli professionali (I.A.P.) di proposte di nuove costruzioni per la realizzazione di attività integrative commerciali nelle aree individuate al “Sub-sistema agricolo di connessione al Parco di Montioni” del Regolamento Urbanistico del Comune di Follonica» a farlo sapere è il Comune in una nota.

«L’ Amministrazione comunale intende incentivare in particolare quelle aziende aventi una superficie fondiaria inferiore ai minimi previsti dal Regolamento Urbanistico – spiega l’Ente – offrendo loro la possibilità di nuove superfici per attività commerciali integrative a quella agricola e al turismo rurale: vendita dei prodotti agricoli, dell’oggettistica collegata alla tradizione delle arti e dei mestieri locali, ristorazione e degustazione dei prodotti alimentari, allevamenti di animali esistenti nell’azienda».

L’avviso sarà pubblicato dal 1 agosto 2018 per trenta giorni consecutivi; entro le ore 12 del 31 agosto 2018 le aziende interessate potranno depositare le loro proposte secondo le modalità indicate nell’avviso, consultabile all’Albo Pretorio on line del Comune di Follonica sul sito www.comune.follonica.gr.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.