Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dalla Maremma in Terra Santa ad insegnare la nostra cucina

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – Da Gerusalemme a Betlemme, chef Shady Hasbun fa scuola di cucina maremmana in Terra Santa. Il cuoco ha radici palestinesi ma vive da anni in Toscana, maturando un ricco e variegato bagaglio professionale che è valso il suo coinvolgimento in un progetto volto ad esportare in Medio Oriente le tradizioni e le ricette italiane.

La sua cucina è sempre stata caratterizzata dall’incontro e dalla contaminazione tra le due culture gastronomiche alla base della sua identità, con un’esperienza che ha ora varcato i confini nazionali per fare ritorno verso la stessa Palestina. Chef Shady, cresciuto a Massa Marittima, è stato infatti chiamato dall’Ambassador Hotel Jerusalem per avviare una vera e propria scuola di formazione orientata a far crescere chef capaci di imparare la cucina italiana autentica e di riproporla in varie città del Medio Oriente. Questo percorso è iniziato nei giorni scorsi con un periodo in Palestina, ma si concretizzerà con l’inizio dei corsi a partire dal mese di ottobre.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.