Agricoltura

Confagricoltura, il presidente nazionale in visita: «In Maremma attività di valore»

Massimiliano Giansanti confagricolt

GROSSETO – «Il Presidente di Confagricoltura Nazionale, Massimiliano Giansanti, in visita in Maremma. Si tratta della prima visita ufficiale che il numero uno di palazzo della Valle ha compiuto nella terra dei butteri, dove l’agricoltura assume un ruolo prioritario» a farlo sapere è la Confagricoltura Grosseto in una nota.

«La giornata, infatti – dice la nota – si è alternata tra visite alle aziende socie di Confagricoltura Grosseto, laddove si riesce ad avere prodotti di eccellenza e di altissima qualità e in cui il territorio rappresenta un valore aggiunto prioritario, e incontri istituzionali con il sindaco di Grosseto e presidente della Provincia, nonché socio confagricolo, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, e alla stessa sede di Confagricoltura Grosseto. Ad accompagnare Giansanti anche il direttore generale, Franco Postorino, il membro di giunta nazionale, Diana Theodoli Pallini, il presidente di Confagricoltura Grosseto, Attilio Tocchi e il direttore Paolo Rossi.

«Il presidente nazionale – conclude la nota – ha apprezzato il valore delle attività agricole maremmane che ha spronato affinché proseguano nell’azione di valorizzazione dei prodotti tipici. Il passaggio in maremma si è concluso con una vista all’azienda La Parrina, dove è stata consumata una colazione di lavoro».

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI