Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tesserini venatori regionali, da oggi la consegna

Più informazioni su

GROSSETO – Al via la consegna dei tesserini venatori regionali per la stagione di caccia 2018/2019. Le persone interessate, da oggi, possono presentarsi all’ufficio Caccia in via Colombo 5 al piano terra; lo sportello è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, mentre il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.

Per ritirare il tesserino è necessario essere in regola con la licenza di caccia (Porto d’armi in corso di validità) ed esibire l’allegato alla licenza di porto di fucile a uso caccia, comunemente denominato ‘allegato giallo’, oltre a portare la ricevuta di consegna del tesserino delle passata stagione venatoria.

Si consiglia di portare anche le ricevute che attestano l’avvenuto versamento delle quote Atc al fine di agevolare la registrazione sul tesserino in caso che queste non fossero presenti.
I tesserini venatori regionali saranno consegnati esclusivamente ai cacciatori titolari o persone terze specificatamente munite di delega scritta o tramite le associazioni dei cacciatori.

Per facilitare la distribuzione dei tesserini si accettano un massimo di 5 deleghe. Al di sopra delle 5 e fino al massimo di 10 deleghe, l’ufficio si riserva di consegnare i tesserini entro i due giorni lavorativi successivi.

La delega dovrà contenere i dati anagrafici del delegante e del delegato e riportare la seguente causale: “Ritiro del tesserino venatorio regionale S.V. 2018/2019” e la copia  del documento di identità del delegante; inoltre il delegato dovrà avere con se il porto d’armi del titolare del tesserino venatorio.

Le associazioni dei cacciatori per poter effettuare il ritiro dei tesserini venatori dovranno compilare un elenco, in duplice copia, con i dati significativi del loro iscritto, debitamente firmato da un responsabile dell’associazione, oltre alla documentazione sopra descritta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.