Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Servizi ambientali: «L’ingresso di Estra è un passo avanti. Riavvicina i servizi ai cittadini»

GROSSETO – “La mia amministrazione intende segnare un cambiamento di rotta nella gestione dei servizi pubblici. Ho dichiarato più volte che l’attuale governance ha allontanato troppo i servizi da chi è l’espressione diretta dei cittadini” a dirlo è il sindaco, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, secondo il quale l’ingresso di Estra nel settore dei servizi ambientali rappresenterebbe un passo in avanti.

«L’ingresso di Estra nel settore dei servizi ambientali – chiarisce il primo cittadino – è un passo avanti verso il raggiungimento di un obiettivo più ampio: la nascita di una multiutility toscana dei servizi pubblici».

«Per il Comune di Grosseto che è socio, con Estra – conclude Vivarelli Colonna -dell’azienda che gestisce la distribuzione del gas, questa novità rappresenta anche la riduzione dello spazio che ci separa da una vera partecipazione nella gestione di un servizio così essenziale».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.