Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Riaprono le Colonie di Giannella: c’è un nuovo gestore per lo stabilimento. Ecco chi è

ORBETELLO – Un bando lampo per salvare il salvabile, quello che l’amministrazione comunale di Orbetello ha pubblicato per affidare nuovamente la gestione delle ex Colonie di Giannella e che oggi ha un vincitore: è la Srl “Il Veliero di Giannella”, che ha ottenuto in concessione lo stabilimento fino al 31 Ottobre 2018, con un’offerta pari a 29mila 700 euro.

Lo stabilimento è ancora oggetto di contenzioso tra l’amministrazione, proprietaria dell’immobile, e i vecchi concessionari, per una vicenda su cui il Tar è stato chiamato ad esprimersi. Rispetto a una prima ordinanza del Tar dei giorni scorsi, però, per il Comune di Orbetello è stato possibile pubblicare, in extremis,  il bando per poter affidare nuovamente la concessione dello stabilimento.

«Il nostro obiettivo – sottolinea l’assessore al patrimonio, Stefano Covitto – era fin da subito garantire il servizio ai bagnanti. Un obiettivo che siamo riusciti a raggiungere, salvando quel che resta della stagione, comunque in previsione del picco di Ferragosto. L’obiettivo, nonostante le difficoltà, è stato raggiunto e ne siamo estremamente soddisfatti»

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.