Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grifone, la stagione inizia col primo allenamento. Tutta la rosa coi nuovi acquisti fotogallery

GROSSETO – Inizia ufficialmente col primo allenamento la stagione 2018-’19 dell’Us Grosseto allo stadio Zecchini. Dopo due mesi di silenzio agonistico rotto solo dai nuovi arrivi del calciomercato, il gruppo maremmano ha ripreso a lavorare sotto la guida dell’allenatore Sebastiano Miano: prime sgambate, corse, esercitazioni nonostante gli oltre trenta gradi. Presente anche il presidente Mario Ceri.

Tanti giocatori confermati fra le fila maremmane, oltre ai ben noti nuovi acquisti come il bomber Andreotti, la punta Pirone, i difensori Camilli e Luci, il centrocampista Zagaglioni.

“Abbiamo fatto un bel mercato – ha detto Miano – ma poi starà a noi dimostrare se siamo davvero una squadra importante, quotidianamente, dopo ogni domenica e ogni allenamento. Questo è un campionato difficile, contro il Grosseto giocano tutti “alla morte” e dovremo stare sempre sul pezzo, concentrati. Abbiamo un obiettivo e vogliamo perseguirlo”. Le mire dei torelli non sono diverse da quelle dell’anno scorso: puntare alla vittoria in campionato come anche in coppa, dove sono detentori del trofeo regionale.

Una novità rispetto alla scorsa annata: per le partite ufficiali niente più numerazione personalizzata delle maglie ma tradizionale, dall’1 al 20; in allenamento invece, ogni giocatore continuerà ad usare il suo numero. Per scelta della società e dell’allenatore, non saranno previste conferenze prepartita, sulla linea del precedente tecnico dei grossetani Andrea Danesi.

Questa è la rosa completa dei ventisei giocatori unionisti, appena diffusa dal tecnico Miano:

Portieri: Damiano Nunziatini, Cristiano Cipolloni, Alessio Martelli, Andrea Mileo.

Difensori: Andrea Ciolli, Matteo Gorelli, Nicola Sabatini, Tommaso Del Nero, Tommaso Polidori, Gianmarco Cantore, Thomas Chelini, Bernardo Pastorelli.

Centrocampisti: Iacopo Zagaglioni, Simone Raito, Saverio Camilli, Emiliano Fratini, Massimo De Carolis, Francesco Luci, Tommaso Pierangioli, Tommaso Rosi, William Consonni.

Attaccanti: Luca Andreotti, Gabriele Pirone, Filippo Boccardi, Schoon Molinari, Patrick Villani.

In programma già una partita amichevole per l’Us, che si confronterà domenica 5 agosto contro la Pianese all’impianto di Abbadia San Salvatore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.