Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La “Crazy Orchestra” dell’Odissea 2001 completa il Grande Slam

Più informazioni su

GROSSETO – Domenica 15 luglio si sono conclusi i Campionati Italiani 2018 di Danza Sportiva. Durante i 10 giorni di gara a Rimini, gli atleti maremmani dell’Accademia Odissea 2001 si sono distinti per le tante vittorie nelle varie categorie.

Fra questi, la famosa “Crazy Orchestra” che in questo 2018, nella categoria Latin Show, ha conquistato a Marzo il Campionato Europeo, ad Aprile il Campionato Regionale, a Maggio il Campionato del Mondo ed infine a Luglio il Campionato Italiano di categoria. Ben quattro giurie differenti tra loro hanno riconosciuto l’innegabile superiorità di questa meravigliosa formazione, che con quest’ultimo titolo ha completato in questo 2018 un Grande Slam quasi impossibile da eguagliare.
La squadra, formata da atleti provenienti dai Comuni Arcidosso, Castel Del Piano, Follonica, Gavorrano, Grosseto, Montalcino e Scarlino e magistralmente allenata dal l’insegnante e coreografa Alessia Barni, ai Campionati Italiani ha primeggiato in ben due categorie, vincendo la medaglia d’oro sia nella categoria Latin Show Over 16 classe U Gruppo Danza sia nella categoria Choreographic Dance Over 16 classe U Gruppo Danza.

Entrambe le gare si sono svolte nell’Arena Bianca del Centro Fiere di Rimini dove gli atleti, alla presenza di numerosissimi spettatori che li hanno accolti con applausi scroscianti, hanno dato dimostrazione del loro indiscutibile valore.
Grandi complimenti a questi ragazzi che grazie al loro costante impegno, hanno portato a Grosseto i titoli più importanti nell’ambito della Danza Sportiva.
Complimenti alla coreografa e insegnante Alessia Barni che grazie alla sua eccellente abilità e competenza ha portato questa squadra a vincere titoli sempre più prestigiosi.
Complimenti alla scuola Odissea 2001 e al suo Direttore Artistico Massimo Grifoni per la professionalità con cui porta avanti l’Accademia e, non per ultimi, complimenti alle famiglie di questi ragazzi che da sempre supportano la squadra.

Ecco i nomi dei componenti di questa meravigliosa formazione: Sara Angelini, Maura Bartalucci, Ilenia Biagiucci, Giulia Bonifazi, Gaia Cappellini, Alessia Cerboni, Giulia Feri, Paolo Firrisi, Ginevra Furceri, Giada Gentili, Alessia Ghirlandini, Violante Ginanneschi, Denis Giron Florez, Luna Mangiameli, Noemi Mazzi, Chiara Pastorelli, Francesca Petri, Chiara Rocchi, Valeria Santella, Alessia Scalabrelli, Sophia Spinelli, Martina Troiano e Leonardo Vannini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.