Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pranzo al sacco: l’estate come era una volta. Le ricette dello chef Nicola risultati

La Maremma più genuina con le ricette della tradizione estiva dello Chef Nicola Falco

Più informazioni su

IGROSSETO – Nel periodo più caldo dell’estate IlGiunco.net lancia una nuova rubrica dedicate alle ricette dell’estate a cura dello chef Nicola Falco che oggi presenta il piatto: “Insalata di pasta le Miniere del Giglio”

500 gr fusilli integrali
1 Melanzana nera
2 zucchine Pomodorini Sfera di Gavorrano
Olive Verdi
Crema di olive
Capperi
Mozzarella Fior di latte
Basilico
Pepe
Tabasco

La preparazione: In padella con olio extravergine, fare friggere dei cubetti di melanzana, appena dorati fate lo stesso con le zucchine tagliate a bastoncino. Mettete a riposare in una boulle. Tagliate in quattro i pomodorini, aggiungeteli alle zucchine e melanzane e verste anche dei capperi sotto aceto. Aggiungete poi agli ingredienti la mozzarella tagliata a cubetti, le olive verdi e il basilico in abbondanza. Scolate i fusilli integrali e bagnateli sotto l’acqua fredda per bloccare la cottura. Mettete la pasta insieme agli ingredienti ed amalgamate bene. Aggiungete adesso la crema di olive, qualche goccia di tabacco se gradita e condite con olio a crudo, sale e pepe.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.