Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Notte di controlli, fermato uno straniero: era stato espulso un anno fa

Più informazioni su

GROSSETO – Notte di controlli per i Carabinieri del comando di Grosseto. I militari dell’Arma della stazione di Campagnatico, nel corso di un servizio perlustrativo, hanno sottoposto a controllo un cittadino marocchino il quale, all’esito di accertamenti effettuati mediante fotosegnalamento poiché sprovvisto di documenti, è risultato essere ricercato per l’esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Lucca, dovendo espiare la pena di sei mesi di reclusione per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale commesso a Viareggio nel 2012. Il soggetto è stato tradotto presso il carcere di Grosseto.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Grosseto hanno tratto in arresto un cittadino albanese di 30 anni per violazione delle norme sull’immigrazione. I militari, nel corso di un servizio perlustrativo, hanno sottoposto a controllo il soggetto fermato mentre era alla guida di un autoveicolo, accertando che lo stesso si era reintrodotto illegalmente nel territorio italiano dopo essere stato rimpatriato nel 2017. Il soggetto è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa di giudizio direttissimo e nei suoi confronti sono state avviate le procedure di espulsione.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.