Calcio a 5 uisp

Mundialiti verso le finali tra conferme e sorprese

ANGOLO PRATICHE

GROSSETO – Settimana importante per il Mundialito di calcio a 5 a Grosseto: sono state infatti definite le semifinaliste sia del Tabellone Pasta Fresca Gori che di quello Agenzie per Viaggiare. Tante le gare risolte sul filo di lana, con tre di esse terminate addirittura ai calci di rigore, segno di grande equilibrio e di un livello altamente qualitativo.

Nel Mundialito Pasta Fresca Gori la copertina la merita l’Angolo Pratiche che elimina 9 a 7 l’Fc Mambo, una delle favorite alla lotta per il titolo: l’apporto di Montagnani e D’Angelo non basta ai gialloblù, costretti a cadere sotto i colpi di Margiacchi, Niccolaini e Pinzi. Tutte ai calci di rigore le altre tre sfide: il Barbagianni Casinò Cafè piega il Rollo Rollo 11 a 9 dopo l’8 a 8 nei tempi regolamentari grazie al duo Tino-Hasnaoui, mentre gli Sbocciatori sono premiati 14 a 13 dopo una lunga serie di tiri dal dischetto contro il Vallerotana: Marraccini e Lanziano due dei più positivi. Occhio alla sorpresa Fc Porto Le Birre con Nechita e Batistoni a dettare i tempi nell’11 a 10 contro il Pasta Fresca Gori di Cerboneschi e Trotta.

Nel Mundialito Agenzie per Viaggiare vola il Partizan Degrado di Andreoni, con Lenzini e Vergari a determinare il 5 a 2 sul Bar Stadio Fc, ma la grande favorita sembra l’Atletico Boassa che affossa 11 a 5 l’Istia Longobarda, con la coppia Chiaretti-Ballerano che funziona a meraviglia. Da non sottovalutare neanche il Gori Ecofficina, capace di battere 9 a 3 il Teatricando con le triplette di Latina e Siclari. Infine, il ritorno in pianta stabile di Emanuele Riemma permette a La Scafarda di entrare nelle fab four: 7 a 3 contro il Ristorante Pizzeria Il Melograno.

MUNDIALITO FOLLONICA

Tre le partite disputate a Follonica, si tratta dei turni preliminari della fase ad eliminazione diretta che completano il tabellone dei quarti. Per il Tabellone Pro la Pasticceria l’Imposto liquida con un pesante 11 a 4 il Chattanooga, dando prova di grande forza e chimica di squadra. Duranti, Monterisi e Zaccariello spiccano in un complesso di grande livello. Più combattuta l’altra sfida, con il Bar Zio e Zia che la spunta di misura (6-5) contro il Barbagianni: decisivo il poker di Marrini. Nel Tabellone Dilettanti brilla il Riccapizza Cassarello, grazie alla cinquina di Cannizzaro: 7 a 3 sull’m Consulenze.

TORNEO CALCIO A 5 POLVEROSA

Due 9 a 2 caratterizzano le partite disputate a Polverosa e valide per il trofeo Fratelli Albertazzi: il Teatricando vola in finale grazie ai gol di Fanciulli, Di Tonno e Rusu con il successo sul Gingillacchero, mentre il Granfrutta si affida a Artenie e Ciobanu per aggiudicarsi la prima gara del trinagolare con il Racing Sant’Andrea.

TORNEO BIVIO DI RAVI

Entrano nella fase clou i gironi del Torneo di Bivio di Ravi, con le favorite che stanno prendendo il sopravvento nei tre gironi. Nel gruppo A la Pizzeria Ballerini esprime tutto il proprio talento nell’8 a 1 sui Tiranos: Cozzolino è il solito implacabile goleador, Barelli e Gori i tessitori del gioco del team di Nanni. Il tris di Vichi permette alla Real Rugginosa di centrare il primo successo con il 6 a 4 sull’At Frank. Nel girone B l’Fc Ravi di Stefanini supera 9 a 2 il Giuncarico Fc grazie al duo Montagnani-Niccolaini, mentre finisce in parità (2-2) la combattuta sfida tra Sonepar e Falegnameria Borrelli,con Mancini e Vaccaro protagonisti della gara. Nel gruppo B Pizza e Bontà a valanga (10-0) sui Fratelli Braglia, contando sui gol del trio Gualtieri-Biagioni-Borrelli, mentre i giovani dell’Ac Vostra sorprendono 7 a 6 i padroni di casa del Bivio di Ravi (Bonanata 3): decidono Bondani e Morales.

TORNEO CALCIO A 5 MURCI

Seconda settimana di gare per il Memorial Giovani/Seggiani di Murci: nel girone A è la Tabaccheria Tania a comandare a punteggio pieno dopo il 15 a 8 sul Vallerona timbrato da Ferrari, Naldi e Pastorelli. Ma nell’altra gara si assiste a una vera e propria vendemmia di gol tra Scansano e Pereta, con i primi che si impongono 19 a 11. Ciolfi mette i panni di superman e griffa dodici gol, per il Pereta bene i fratelli Terzaroli ma non basta. Nel gruppo B Semproniano e Bar Lo Stollo si giocheranno la testa del raggruppamento nell’ultima gara: i campioni in carica del Semproniano battono 8 a 5 il Murci grazie ai tris di Oneto e Santoni, mentre il Bar Lo Stollo piega di misura (9-8) il tenace Poggio calò di Steccati: decisivo il poker di Palmacci.

MAREMMA CUP CALCIO A 7

Si va verso la conclusione della Maremma Cup di calcio a 8, con il Betti Group che è la prima finalista della manifestazione: il team di Paganico ha infatti battuto in semifinale con un sonante 11 a 3 il Barbini Piante, che aveva in precedenza eliminato l’Etrusca Vetulonia per 4 a 2 con il tris di Angelini. In semifinale, però, la serata di grazia del capocannoniere Vacchiano (sei gol per lui) non ha lasciato scampo a Sclano e compagni. Nell’altra parte del tabellone sarà l’Ad-Team a giocare la semifinale con la Tabaccheria Tania: la tripletta di Conviti spiana la strada nel tennistico 6 a 1 sul Cliving Service.

POLIMONDIALOTTO CALCIO A 8

Settimana di chiusura per il girone all’italiana della quinta edizione del Polimondialotto di Orbetello Scalo: la calda estate in laguna vedrà ora l’epilogo con le semifinali che si preannunciano spettacolari. L’Alimentari da Ciccio chiude il girone con due vittorie: 1 a 0 contro l’Ugo’s Team e 5 a 0 contro la Bottega del Pane. Difesa ermetica quella del Ciccio, con Mimiri che risolve il primo match, mentre è aiutato da Coli e Simone Maggiolini nella seconda gara. La Bottega del Pane aveva provato a centrare la qualificazione vincendo per 4 a 2 contro la Gastronomia da Ettore, spinta dalla doppietta di Petroselli, ma ciò non è bastato a evitare l’eliminazione. L’Fc Papavero con un torrenziale 7 a 0 sulla Gastronomia da Ettore (Cedroni e Sclano sugli scudi) guadagna la seconda piazza e troverà sulla propria strada i compaesani della Gastronomia da Ettore; per la capolista Alimentari da Ciccio l’avversaria sarà invece l’Ugo’s Team.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI