Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dilettando: a Follonica doppia vittoria. Trionfano due cantanti

Più informazioni su

FOLLONICA – Doppia vittoria a Follonica. Dilettando mette al primo posto del podio nella puntata della città del Golfo due cantanti, Britney Bricherasio e Chiara Romano. La trasmissione più frizzante dell’estate, organizzata dal Centro Commerciale Naturale “La Dolce Vita” con la collaborazione dell’amministrazione comunale, ha avuto un epilogo inaspettato con le due cantanti appaiate nel punteggio, nonostante due esibizioni sostanzialmente diverse.

Da un lato Britney ha regalato una sua composizione, “Nothing fills my empyness”creata appositamente per la puntata follonichese,  mentre Chiara ha interpretato “Seven Nation Army” dei The White Stripes. Al secondo posto la cantante follonichese Chiara Vermigli, alle prese con “Back to Black” della compianta Amy Winehouse e al terzo il trio di disco dance, Dance Odissey (Sara, Margherita ed Emma). Molto apprezzata l’esibizione del barzellettiere di casa, Mario Benedetti a cui è stato assegnato il premio simpatia.

A dire la verità di simpatia la serata l’ha regalata tanta, a partire della presenza di Andy Bellotti, il trasformista toscano, che ha svolto le funzioni di “valletta” affiancando Carlo Sestini e Paco Perillo,  dando voce e corpo a personaggi femminili come Gianna Nannini, Ornella Vanoni ma anche maschili come l’intramontabile Maurizio Costanzo. Ospite della serata il mago André che in chiusura ha offerto un saggio delle sue doti di prestigiatore, dopo aver condotto per tutta la puntata, il Dilettando Social Box, in una diretta Facebook in cui sono stati intervistati i protagonisti, la giuria e il pubblico.

“Siamo molto soddisfatti della serata – ha commentato Massimiliano Rossi, presidente del CCN “La Dolce Vita” -. Vedere i miei figli divertirsi insieme ai miei genitori, dà la misura della trasversalità di Dilettando, capace di essere apprezzato da tutte le fasce d’età. Follonica tornerà protagonista in occasione della prima semifinale, il 24 agosto in piazza Sivieri.” Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco Andrea Benini che non ha mancato di sottolineare quanto sia importante avere a disposizione serate come questa che mettono d’accordo tutti i gusti. Sul palco di piazza a Mare sono saliti anche le cantanti Fabiana Cusumano e Stefania Sachsenmeyer, la danzatrice Catia Fucci, il poeta Paolo Paolini, il giocoliere Ives Triberti, e i Cantori dei Tempi Passati. Per le esibizioni non premiate esiste la possibilità del ripescaggio per mezzo del contest de Il Giunco. La puntata sarà trasmessa su Siena Tv canale 90 il 10 agosto alle ore 21 e in replica l’11 agosto alle ore 12. Su Toscana Tv, canale 18, il 15 agosto alle ore 21,10 e il 19 agosto sul canale 194 alle ore 21.

Per la scheda voto

  1. Lorenzo Pepi – pianista
  2. Fabiana Cusumano – cantante
  3. Catia Fucci – danze giapponesi
  4. Paolo Paolini – poeta
  5. Ives Triberti – giocoliere
  6. Stefania Sachsenmeyer – cantante
  7. I Cantori dei Tempi Passati – canti folk

Per votare l’artista clicca qui: Dilettando: vota l’artista per mandarlo in finale. Ecco i ripescati

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.