Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Turismo: il Comune di Monterotondo Marittimo riqualifica l’area camper

Il sindaco Giacomo Termine: “Investiamo in servizi e accoglienza per incentivare la presenza dei turisti nel nostro territorio”

MONTEROTONDO MARITTIMO – Il Comune di Monterotondo Marittimo ha investito 35mila euro per la riqualificazione complessiva degli spazi destinati alla sosta dei camper, in località Pian di Giunta, vicino agli impianti sportivi. I lavori attualmente in corso, termineranno tra due settimane circa. Il progetto di riqualificazione prevede il rifacimento completo della vecchia pavimentazione ormai deteriorata, l’installazione di nuove colonnine per l’approvvigionamento idrico ed elettrico dei mezzi, una nuova segnaletica, il potenziamento dell’illuminazione pubblica. La nuova area di sosta sarà in grado di accogliere fino a 6 camper. Tra le novità previste, anche l’allestimento di una zona completamente dedicata al food, con tavoli e panchine da picnic.

“Erano lavori assolutamente necessari – spiega il sindaco di Monterotondo Marittimo, Giacomo Termine – l’area di sosta per i camper c’è sempre stata in località Pian di Giunta, ma era urgente intervenire con un profondo restiliyng, che da un lato ci consentisse di accogliere al meglio le famiglie in viaggio e dall’altro di nobilitare l’intera zona. Nella riqualificazione abbiamo voluto migliorare l’estetica e la funzionalità degli spazi, pensati per garantire una piacevole sosta.”

“I campertisti sono sempre i benvenuti a Monterotondo Marittimo, – prosegue il sindaco – vogliamo offrire loro la possibilità di conoscere meglio il nostro territorio, sostando anche per più giorni. Monterotondo Marittimo, è infatti la meta ideale per chi ama viaggiare in libertà, coniugando i grandi spazi ed i  paesaggi unici come quello del Parco delle Biancane, con  luoghi di interesse storico e culturale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.