Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lavori sulla linea elettrica: quattro ore senza luce. Tutte le vie interessate

Più informazioni su

CAPALBIO – Proseguono gli interventi di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, per la manutenzione e il potenziamento degli impianti elettrici sul territorio della Costa d’Argento e della bassa Maremma: domani, venerdì 27 luglio, le squadre operative dell’azienda elettrica effettueranno infatti lavori a Capalbio paese, su un armadio elettrico stradale che fornisce alimentazione alla zona di via Fucini incrocio via Circonvallazione, via Nuova, via Leopardi, piazza della Provvidenza fino a via Puccini.

I tecnici di E-Distribuzione sostituiranno alcune apparecchiature, che risultano danneggiate e che devono essere rinnovate con urgenza per evitare disservizi improvvisi, e installeranno nell’impianto anche elementi di innovazione tecnologica, più resistenti ed efficienti; nell’occasione, gli operativi dell’azienda elettrica controlleranno anche l’assetto e la distribuzione dei carichi elettrici in tutta la zona interessata dai lavori.

Le operazioni, che sono urgenti, devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio, che E-Distribuzione ha programmato per domani, venerdì 27 luglio, dalle ore 9:00 alle 13:00, per pochissime utenze delle vie suddette, perché le altre saranno rialimentate con bypass da linee di riserva.

I clienti sono stati informati attraverso affissioni nell’area coinvolta. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.