Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bob Sinclar arriva in Maremma: il Tartana festeggia 50 anni con il “botto”

Più informazioni su

SCARLINO – Il Tartana compie 50 anni e festeggia con il botto. Bob Sinclar, uno dei dj più famosi del mondo ed Elettra Lamborghini, reduce dal successo planetario del suo singolo “Pem pem”, saranno i superospiti per spegnere le 50 candeline del locale cult scarlinese.

Tartana 5o anni 2018

Due eventi imperdibili per gli amanti di musica House, realizzati in collaborazione con “Non c’è problema” e “Valerino Productions”. Martedì 7 agosto sarà Bob Sinclar, il re delle notti ibizenche e protagonista del jet set internazionale, a regalare una serata storica al locale, mentre venerdì 10 agosto Elettra Lamborghini farà ballare proprio tutti con la sua miscela esplosiva di musica reggaeton con influenze e sfumature di trap e hip hop latino.

Oggi pomeriggio, alla sala consiliare di Scarlino, per la presentazione degli eventi, insieme a Silvio Passini, proprietario del locale e il sindaco di Scarlino Marcello Stella, anche Paolo Ruffini, che da tempo promuove e organizza grandi eventi in Maremma. Il direttore artistico del Follonica Summer Festival punta infatti sui giovani e racconta che in questo territorio ha sempre trovato porte aperte. «Innanzitutto –ha detto- sono molto felice di collaborare con questo locale storico. Lavorare in questo territorio mi piace tanto e penso che potrebbe essere una meta interessante anche per i giovanissimi. Perché dovrebbero scegliere la costa adriatica? Qui ho sempre trovato una disponibilità come da nessun’altra parte. I ragazzi – ha sottolineato- non vanno colpevolizzati perché si divertono, anzi vanno valorizzati. Un evento come questo significa un divertimento sano, controllato, protetto che in aggiunta si svolge in un locale storico».

Le serate, infatti, in previsione dell’afflusso di molte persone, sono organizzate anche in collaborazione con l’amministrazione locale e le forze dell’ordine per garantire il senso civico e la pubblica sicurezza senza dover rinunciare al divertimento.
Inoltre, per entrambi gli eventi, raddoppierà il servizio di navetta gratuita con partenza da Follonica per i clienti in possesso del biglietto di prevendita.

«Con Bob Sinclar –ha affermato il proprietario del locale, Silvio Passini- ci aspettiamo una grande serata che passerà alla storia. Vorrei ringraziare Paolo Ruffini della sua collaborazione, saperlo a nostro fianco è importante. Meglio di così non si poteva festeggiare. Le persone interessate alle serate sono già oltre 3mila e i tavoli sono andati esauriti entro pochi giorni. La prevendita resta comunque aperta fino al 31 luglio. Vorrei sottolineare– ha aggiunto- anche la mostra fotografica che si terrà nell’ultima settimana d’apertura di stagione, foto storiche scattate nel corso di mezzo secolo di musica e divertimento»

«Ospitare eventi come questi – ha aggiunto il sindaco Marcello Stella- ha una ricaduta importante sul territorio anche da un punto di vista del turismo. Che sia garantita la sicurezza è inoltre un valore aggiunto a un locale storico che da decenni risiede nel nostro comune».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.