Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Dilettando vince Eleonora Macchi: è lei la regina di Massa Marittima fotogallery

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – E’ Eleonora Macchi la regina di Massa Marittima. Dilettando, la popolare trasmissione di Toscana Tv e Siena Tv condotta da Carlo Sestini, ha incoronato nella puntata della città del balestro la giovane cantante che ha colpito la giuria interpretando “Prendila così” di Lucio Battisti. Secondo posto per un’altra cantante, Ida Marino che ha presentato del cantautore inglese Calum Scott, “You are the reason”. Al terzo posto si è classificato il gruppo acrobatico Air Show composto da sole donne (Martina Ombrosini, Gemma Pieraccini, Elena Tosi, Flavia Martini, Matilde Vernucci) abili nel salire a cinque metri attaccate a un nastro.

Due i premi simpatia, quello per le Baby Jazz (Francesca Correani, Anna Ferrari, Teresa Ferrari, Carolina Fontana, Asia Giovannetti, Gemma Panni, Agnese Sumin, Cristel Veli) che hanno ballato una coreografia modern e per l’altro gruppo de “Le Magnifiche 6” (Nicole, Ginevra, Gaia, Alessia, Viola e Lavinia) in cui si è passati dall’hip hop a un mix di balli latini. Le altre esibizioni erano quelle delle cantanti Valentina Cunti, Rosy Porcu, Sara Benini e del duo Linda Corsi e Caterina Rossi, della piccola pianista Carlotta Anna Denevi, dal manipolatore di palloncini, Dino Cibecchini e del Trio Flamenco (Viola Mercantelli, Angelica Piccolo e Melissa Mercantelli). La puntata massetana, voluta dalla sezione Avis locale con la collaborazione del Comune e della Società dei Terzieri, ha visto la partecipazione di un pubblico entusiasta e numeroso.

La vincitrice parteciperà alla finalissima di Grosseto del 15 settembre, mentre le altre esibizioni premiate troveranno spazio nelle semifinali del 24  agosto a Follonica o del primo settembre a Capalbio  La puntata andrà in onda il 3 agosto alle 21 sul canale 90 di Siena Tv  e in replica sabato 4 alle 12. Su Toscana Tv, canale 18  mercoledì 8 alle 21,15 e in replica sul canale 194 domenica 12 agosto alle 21,00.

  1. Sara Benini – cantante
  2. Trio Flamenco – ballo flamenco
  3. Linda Corsi e Caterina Rossi – duo chitarra tastiera
  4. Carlotta Anna Denevi – pianista
  5. Dino Cibecchini – manipolatore palloncini
  6. Rosy Porcu – cantante
  7. Valentina Cunti – cantante

Qui trovate la scheda per votare: Dilettando: vota l’artista per mandarlo in finale. Ecco i ripescati

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.