Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tutela del lavoro: siglato il protocollo tra Ance, sindacati e Carabinieri

Più informazioni su

GROSSETO – Nella sede dell’Associazione Costruttori Edili di Grosseto è stato sottoscritto un importante protocollo d’intesa tra il Comando Carabinieri per la Tutela del Lavoro ed il Comitato Paritetico Territoriale per la sicurezza in edilizia, Ente Bilaterale costituito dall’ANCE Grosseto e le Organizzazioni Sindacali provinciali di categoria FILCA CISL, FILLEA CGIL e FENEAL UIL.

Il protocollo sancisce il comune interesse delle parti nel realizzare forme permanenti di collaborazione volte a valorizzare, attraverso l’interazione istituzionale ed operativa, le proprie specifiche funzioni ed attribuzioni in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

La collaborazione si articolerà nell’ambito della formazione professionale, anche con stage formativi e nel supporto di studi e divulgazione di pubblicazioni.

Le parti hanno convenuto, nel reciproco rispetto legislativo di competenze e funzioni, di armonizzare le programmazioni delle attività ispettive alle attività di assistenza preventiva nei confronti delle imprese iscritte alla Cassa Edile Grossetana, secondo le funzioni riconosciute al Comitato Paritetico Territoriale dal Testo Unico in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.