Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nubifragio, in pochi minuti caduti 42 millimetri di pioggia. Protezione civile al lavoro previsioni

Più informazioni su

MANCIANO – 42 millimetri di pioggia concentrati nella zona di Poggio Capanne, nel comune di Manciano. Un vero e proprio nubifragio quello segnalato dalla protezione civile. Alle 17 la pioggia si è abbattuta nella zona nord del comune di Manciano.

Sono scattati i pluviometri in allarme rosso e subito il comune di Manciano si è attivato per il monitoraggio di strade, fossi e torrenti. Partiti i carabinieri di Saturnia e una squadra di protezione civile della Misericordia che si è diretta verso Poggio Capanne per controllare la situazione ed eventuali danni. Attivati anche gli operai del comune di Manciano. Il sindaco Mirco Morini sta monitorando la situazione con la protezione civile comunale, intercomunale e provinciale (l’area rossa è quella più duramente colpita dalla pioggia).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.