Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alla scoperta del capitano di ventura Giovanni Malavolti: convegno alla Rocca di Gavorrano

Più informazioni su

GAVORRANO – Un convegno di studi alla scoperta di Giovanni Malavolti, “Capitano di ventura”, sabato 4 agosto a partire dalle ore 18 nel giardino della Rocca del Castello di Gavorrano.

Durante l’iniziativa, promossa dalla rivista “Le Antiche Dogane” in collaborazione con la Nuova associazione Pro loco gavorranese e con il patrocinio del Comune di Gavorrano, interverranno l’antropologo Vinicio Serino, il giornalista e antropologo Paolo Pisani e lo storico delle istituzioni Mario Ascheri.

Sarà presente anche il sindaco Andrea Biondi, moderatore della serata Giacomo Zanibelli, direttore scientifico di “Antiche Dogane”, introduzione al convegno a cura di Franco Balloni.

Gli organizzatori intendono ringraziare il dottor Loriano Salvucci per la sua disponibilità e per aver concesso il giardino del castello per l’evento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.