Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alla piscina dei Veterani in arrivo due macchinari sportivi per persone disabili

GROSSETO – Saranno disponibili dal prossimo autunno due macchinari per gli allenamenti delle persone con disabilità, in dotazione al Comune di Grosseto. I macchinari saranno sistemati nella piscina comunale di via Veterani dello Sport in uno spazio che verrà utilizzato come piccola palestra per chi ha problemi di deambulazione e deve spostarsi con la carrozzina.

Le due macchine, che in un primo momento si trovavano in un altro impianto sportivo, saranno a disposizione di tutti coloro che vorranno utilizzarle, frequentatori della piscina e non solo.

“Il Comune di Grosseto ha in dotazione un’attrezzatura professionale mirata all’esercizio fisico e al potenziamento muscolare delle persone disabili; un’attrezzatura che per troppo tempo è rimasta inutilizzata – spiegano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore allo Sport, Fabrizio Rossi – e che ci è sembrato doveroso rimettere nella disponibilità dei cittadini. Effettuati alcuni passaggi di natura burocratica, adesso i due macchinari hanno la loro nuova collocazione, in un’area ad elevata vocazione sportiva. Alla riapertura degli impianti e con la definitiva assegnazione degli stessi, nel primo autunno, sarà nostra premura coinvolgere i cittadini interessati in collaborazione con i futuri gestori della piscina di via Veterani dello Sport, peraltro la piscina comunale in cui si svolgono proprio corsi di nuoto per disabili”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.